STARMIX è specializzata nella produzione di mescolatrici planetarie per pasticceria artigianale e industriale, per il catering e per l’industria cosmetica e farmaceutica.

Azienda

STARMIX srl nasce nel 1999 nel triangolo industriale Thiene-Marano Vicentino-Schio (Altovicentino), storicamente culla di numerose aziende specializzate nella produzione di macchine e forni per l'arte bianca.

Per l'alta concentrazione territoriale di tali aziende si può senz'altro parlare di distretto industriale Altovicentino delle macchine per prodotti da forno.

La nostra azienda quindi si inserisce e si sviluppa in un contesto territoriale particolarmente favorevole, caratterizzato da una specifica "atmosfera" industriale, carica di professionalità, abilità e tecnologia consolidata, nella quale più facilmente trovano origine idee nuove, ricerche tecnologiche avanzate e si realizza una estesa rete di subfornitori come organizzazione di supporto quanto mai efficace per l'impresa.

In tale contesto la STARMIX si specializza nella produzione di mescolatrici planetarie per pasticceria artigianale e industriale e per il catering, e si sviluppa secondo la filosofia dello "step by step" fino a posizionarsi in pochi anni tra le aziende leader del settore.

La costante interazione con una consolidata rete di fornitori altamente specializzati garantisce elevata qualità di prodotto e capacità di realizzare nuovi particolari e anche nuovi macchinari in tempi quanto mai stretti. Tutto ciò consente di soddisfare ogni esigenza del cliente.

La dinamicità organizzativa della STARMIX assicura poi tempi di consegna estremamente ridotti. La riconosciuta piena affidabilità della nostre mescolatrici limita le necessità di assistenza a casi sporadici, per i quali, grazie ad un elevato stoccaggio di magazzino, si provvede con un immediato intervento.

STARMIX produce la più ampia gamma di mescolatrici planetarie al mondo, spaziando dai 10 agli 800 litri, con una varietà di caratteristiche e di modelli che soddisfano qualsiasi esigenza.

La realizzazione di mescolatrici "ad hoc" secondo le specifiche richieste dei clienti o di particolari mercati, e le personalizzazioni delle medesime, rendono i ns. prodotti appetibili sul mercato internazionale.

Per agevolare l'operatore nella fase di svuotamento del prodotto dalle vasche STARMIX produce elevatori/ribaltatori, tamponi penumatici di trasferimento e progetta sistemi particolari su richiesta specifica del cliente.

Tutte le macchine della STARMIX sono certificate CE ed EAC (per mercato russo).

Una stretta collaborazione tra progettisti interni ed esterni, software di progettazione sempre all'avanguiardia, consulenti specializzati nella sicurezza delle macchine e con puluriennale esperienza maturata nel settore, hanno portato in questi anni STARMIX a realizzare macchine sempre piÙ innovative, performanti e sicure per l'utilizzatore. L'inizio di ogni nuovo progetto parte da una approfondità analisi degli aspetti riguardanti la sicurezza. Ogni anno STARMIX destina importanti risorse per la sicurezza e per la R&S.

STARMIX partecipa alle principali fiere nazionali ed internazionali per le attrezzature per panifici, pasticcerie e per il catering.

Attualmente la Starmix esporta in più di 90 paesi nel mondo grazie ad una rete efficiente di rivenditori e di agenti che in questi anni hanno creduto e si sono identificati nella nostra azienda.